CREAZIONE E GESTIONE DELL’ACCOUNT

Per acquistare devo iscrivermi al sito?
Non è necessario essere iscritti per poter acquistare. Potrai acquistare anche come ospite, fornendo naturalmente i dati necessari alla spedizione e fatturazione della merce.
Registrandoti al sito avrai però a disposizione notevoli vantaggi, come ad esempio:
– velocizzerai l’acquisto con le tue preferenze di pagamento e spedizione
– i dati anagrafici saranno già comodamente precompilati: dovrai ricordare solo username e password
– avrai accesso ad un’area personale, dalla quale poter vedere lo storico dei tuoi ordini
– il tuo carrello verrà salvato e sarà reso disponibile al tuo prossimo accesso
e molto altro.

Quando e come posso registrarmi?
Puoi registrarti al sito, e quindi creare un account, durante la fase finale di acquisto mentre effettui un ordine, ovvero quando sei alla “Cassa”, accedendo con il tuo account Facebook (tranquillo/a, non verremo a conoscenza delle tue password), oppure registrandoti con un indirizzo email.

Se scegli di registrati con Facebook, non dovrai fare altro che cliccare sul bottone Facebook presente e concedere l’autorizzazione. Una volta fatto, sarai automaticamente registrato su TALOS Gioielli con il tuo profilo Facebook.

Se vuoi registrati usando un tuo indirizzo email, subito dopo i campi da compilare dove inserire i tuoi dati, clicca su “Creare un account?”; scegli quindi la password per il tuo account, e completa l’ordine.

Riceverai per email la conferma della creazione dell’account, con il quale potrai accedere al tuo profilo e tenere d’occhio l’andamento dei tuoi ordini.

Possiedo già un account, come posso accedere?
Per accedere al tuo account devi cliccare su Login e scrivere la mail e la password che hai scelto durante la creazione dell’account.

Devo loggarmi prima o dopo aver riempito il carrello?
E’ possibile effettuare login in qualsiasi momento, anche durante la fase finale di acquisto.

Quali sono i dati importanti per la spedizione?
Per ricevere gli ordini effettuati è necessario specificare il proprio nominativo e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.

Ho smarrito la password di accesso
Se hai dimenticato o smarrito la password è sufficiente cliccare su “Hai dimenticato la password?” che compare nella finestra di login, e quindi inserire il tuo nome utente o la mail che hai utilizzato per registrarti. Ti verrà inviata automaticamente, al tuo indirizzo mail, una nuova password. Potrai successivamente modificarla con una di tuo gradimento. Se dovessi incontrare ulteriori problemi ti invitiamo a contattarci attraverso il form dedicato, potrebbe trattarsi di un banale disguido tecnico.

ORDINI

Per acquistare devo iscrivermi al sito?
Non è necessario essere iscritti per poter acquistare. Potrai acquistare anche come ospite, fornendo naturalmente i dati necessari alla spedizione e fatturazione della merce.

Come si effettua la ricerca di un prodotto?
Per cercare il gioiello TALOS che desideri accedi alla pagina Shop. Per facilitare la ricerca sono disponibili dei filtri: categoria (anelli, bracciali, ciondoli, ecc..), in base al prezzo, e per tag prodotto.

Il prezzo dei prodotti è IVA inclusa?
Assolutamente si. Il prezzo esposto è già comprensivo di IVA.

Come si aggiunge un prodotto al carrello?
Per aggiungere un prodotto al carrello devi cliccare su “Acquista” nella pagina della scheda prodotto e il gioiello verrà visualizzato in automatico nel carrello.

Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?
Assolutamente no! Aggiungere un prodotto al carrello non è assolutamente vincolante, anche se sei loggato.

Come si visualizza il carrello?
Per visualizzare il carrello clicca su “Carrello” che trovi nell’angolo in alto a destra di ogni pagina di TALOS Gioielli. Si visualizzerà il carrello con i prodotti che hai selezionato.

Come si svuota il carrello?
Per eliminare dal carrello i prodotti selezionati, devi cliccare sull’icona “X” a lato del prodotto. Ricorda che puoi lasciare i prodotti nel carrello senza alcun obbligo di acquisto.

PERSONALIZZAZIONE

Che caratteri sono ammessi per l’incisione?
I caratteri disponibili per l’incisione sono i numeri e lettere in MAIUSCOLO dell’alfabeto italiano.
L’unico simbolo disponibile è il cuoricino ❤️. Per inserirlo, clicca sul bottone “COPIA CUORICINO” che troverai nella scheda del gioiello; a questo punto il “❤️” sarà copiato in memoria, e dovrai solo “incollarlo” nel campo di testo, là dove ti serve.

Non sono certa/o di come fare ad inserire la frase da incidere. Potete aiutarmi?
Contattaci scrivendo a assistenza@talosgioielli.it e riceverai tutte le informazioni a riguardo.

TAGLIE ANELLI

Vorrei acquistare un anello ma non so qual è la misura corretta. Come faccio?
Clicca qui per scaricare un documento in pdf. Esso ti permetterà di comparare la misura di un anello che già possiedi con le varie misure, per trovare quella corretta da ordinare.

PAGAMENTI

Il prezzo dei prodotti è IVA inclusa?
Assolutamente si, Il prezzo esposto è già comprensivo di IVA.

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?
Carta di credito VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, tutte gestite da PayPal.

Non ho un account PayPal: posso pagare ugualmente con PostePay o carta di credito, senza eseguire la registrazione?
Certamente! E’ possibile effettuare un pagamento tramite PostePay o carta di credito anche senza essere titolari di un account PayPal.
In caso non si possieda un account PayPal è sufficiente continuare la procedura per pagare con PayPal. Una volta sul sito di PayPal, cliccare su “non hai un conto paypal?”. Questo fa aprire un form dove inserire tutti i dati per pagare con carta di credito, visa, mastercard, maestro, postepay oppure qualsiasi altra carta. Tutta la transazione avviene sempre sui server sicuri di Paypal.

TEMPISTICHE E SPEDIZIONE

Quanto tempo richiede la lavorazione del mio ordine?
Tutti i nostri gioielli vengono realizzati e personalizzati al momento dell’ordine. Una volta preso in carico l’ordine – ad avvenuto pagamento – occorrono circa 7-9 giorni lavorativi per la creazione e personalizzazione, che viene eseguita manualmente dell’orafo. Per questo motivo, in caso di richieste di consegna in tempi brevi, è necessario contattare preventivamente l’assistenza per verificare l’effettiva fattibilità. Terminata la fase di lavorazione avviene il controllo di qualità, ed infine l’ordine può essere spedito con relativi tempi di spedizione di circa 2 giorni lavorativi. Tutti i nostri gioielli sono trattati in modo artigianale, non sono già pronti per la spedizione immediata e confidiamo che la pazienza del cliente sarà ricompensata dalla qualità finale del prodotto.

In quali paesi effettuate le spedizioni?
Effettuiamo le spedizioni in Italia e in zona Europa, specificatamente in queste nazioni: Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a 150€; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di 7,00€ per le spedizioni in Italia, e 15€ per le spedizioni in zona Europa.

Come posso essere aggiornato sullo stato del mio ordine/spedizione?
Entra nel tuo account e potrai verificare lo stato di lavorazione del tuo ordine. Quando l’ordine verrà evaso e il tuo pacco consegnato al corriere, riceverai per email un resoconto contenente il codice di tracking e – se ci hai lasciato il tuo numero di telefono – ti avviseremo anche tramite WhatsApp.

Posso ricevere il mio acquisto ad un indirizzo differente dal mio?
Certamente! Puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato ad un indirizzo diverso dal tuo semplicemente specificandolo nel campo “Dobbiamo spedire i gioielli ad un indirizzo diverso da quello di residenza?”.

Non sono mai in casa. Come posso fare?
Molti clienti per motivi di lavoro sono raramente in casa e trovano difficoltosa la ricezione di una spedizione con corriere visto che generalmente non è possibile concordare un momento esatto.

Per questo motivo nasce l’opzione “Spedizione Comoda”, con spedizione verso un punto di ritiro.

I punti di ritiro sono generalmente attività commerciali o negozi affiliati alla rete di spedizione. Il pacco viene spedito al punto di ritiro, il cliente con il tracking può seguire la spedizione e quando è consegnato può recarsi entro 7 giorni negli orari di apertura per ritirare in tutta comodità il proprio pacco usando un documento ed il numero di tracking.

In fase di ordine – se selezioni l’opzione “Spedizione Comoda” – la nostra assistenza controllerà se esiste un punto di ritiro vicino al tuo domicilio, ti comunicherà disponibilità e dettagli e potrai decidere se attivare il servizio.

In caso di indisponibilità del servizio, ti avviseremo che la spedizione è possibile solo verso il tuo domicilio, in ogni caso avrai sempre un contatto diretto con il nostro servizio di assistenza clienti.

Il numero di tracking non funziona
Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e dal tracking non risulta nessuna spedizione, significa che la merce non è ancora partita.

Dal momento in cui ti abbiamo comunicato il codice della spedizione per il tracking, possono passare alcune ore prima che il tuo pacco sia visibile nei sistemi del corriere.

Che aspetto ha la confezione che riceverò per il mio gioiello di TALOS?
TALOS Gioielli spedisce in eleganti confezioni personalizzate. La fattezza e l’aspetto della stessa è in linea con la filosofia TALOS, ovvero quella di valorizzare il gioiello come magnifico oggetto artigianale.
Di seguito una foto che illustra la modalità con cui inviamo i nostri gioielli personalizzati.

Confezione gioielli in argento by TALOS

POST VENDITA

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?
I gioielli TALOS sono coperti da garanzia della validità di DUE ANNI dalla data di spedizione per difetti di fabbricazione. Per gli acquisti effettuati la garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso, ovvero la mail di conferma ordine che riceverai ad ordine effettuato.

Cosa non è coperto dalla garanzia?
Sono tassativamente esclusi dalla garanzia: vetri, scolorimento della pelle/cuoio o colore (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti), conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento normali dei gioielli. Qualsiasi manomissione tecnica praticata al di fuori di TALOS Gioielli provocherà la cessazione della Garanzia. Sono infine escluse dalla Garanzia qualsiasi danno o rottura provocata da urti accidentali in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto.

La riparazione in garanzia è gratuita?
Assolutamente si.

La mia garanzia è scaduta, posso comunque ricevere assistenza?
Naturalmente! TALOS Gioielli ti invierà un preventivo di spesa a fronte della tua richiesta.

Ho acquistato sul sito e devo inviare in assistenza il prodotto, come devo fare?
I clienti che hanno acquistato sul sito devono contattare TALOS Gioielli per l’assistenza dedicata agli acquisti sul web. Contattaci scrivendo a assistenza@talosgioielli.it e riceverai tutte le informazioni a riguardo.

Posso recedere da un acquisto effettuato sul sito?
Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul sito. Per le modalità da seguire per il reso, vedi più sotto il punto “Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?”. Ricorda che saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti che non devono essere stati indossati o utilizzati.

Ho ricevuto l’ordine ma devo chiedere la sostituzione della merce, come devo fare?
Non gestiamo una procedura specifica per la sostituzione della merce. Puoi però optare per il rimborso e quindi eseguire un nuovo acquisto. Per le modalità da seguire per il reso, vedi più sotto il punto “Come posso rendere un prodotto ordinato sul sito?”.

Ricorda che, nel caso di reso per recesso (cambio idea), saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti che non dovranno essere stati indossati o utilizzati.

In caso di merce giunta errata o difettata (difetti di fabbricazione coperti da garanzia) le spese di reso saranno a carico nostro e ti riaccrediteremo il valore del gioiello e le spese sostenute per la prima spedizione, dopo aver controllato il prodotto da te reso. Potrai poi procedere a nuovo acquisto del prodotto da te desiderato.

Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?
Contatta l’assistenza clienti alla mail assistenza@talosgioielli.it e saremo ben lieti di guidarti in questa fase.