San Valentino . Colpire al cuore

San Valentino . Colpire al cuore

La festa degli innamorati.. San Valentino è alle porte, anche se siamo innamorati ogni giorno della nostra vita… questo è il momento simbolo, la celebrazione dell’amore inteso come sentimento di coppia.

Narra la leggenda che San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora gli andò incontro con in mano una rosa che regalò loro, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore.

In epoca moderna verso il XIX° secolo ha inizio la tradizione di scrivere biglietti d’amore detti “Valentine” che col tempo poi verranno associati a regali come cioccolatini, fiori, gioielli.

Oggi per quanto la festa di San Valentino abbia perso la sua purezza iniziale rimane sempre un momento emozionante per una coppia di innamorati che siano fidanzati da poco o sposati da tanti anni. La consuetudine del regalo per non perdere la sua forza deve essere espressa in modo creativo e personalizzato per poter trasmettere un’emozione.

Personalmente non riesco ad immaginare niente di più fantastico che un gioiello personalizzato, immaginate due cuori in argento, incastrati insieme, con sopra una frase incisa che esprima qualcosa di personale. Immaginate questo Ciondolo Eros con la vostra frase d’amore. Cosa potrebbe essere più romantico?

Se siete persone più sobrie e vi considerate meno sdolcinate magari la splendida forma a spirale (col suo richiamo ai pensieri che sono al centro della vostra vita) del Ciondolo Polifemo potrebbe contenere i vostri pensieri.

Infine per tutti i minimalisti che però ci tengono ad un regalo personalizzato il Bracciale Artemide nella sua forma semplice e lineare può colpire nel segno.

I Gioielli Talos , tutti realizzati in argento naturale con amore artigianale possono offrirvi tante idee per celebrare un San Valentino ricco di emozione e personalità .

Buon San Valentino a tutti gli innamorati !

Anello Clio. Anello inciso in argento su fascia di 6mm

Anello Clio. Anello inciso in argento su fascia di 6mm

Lo staff di Talos Gioielli è lieto di presentare uno splendido gioiello che ora è disponibile per la vendita al pubblico.

L’anello Clio risponde alle caratteristiche di lavorazione orafa artigianale che contraddistingue le preferenze dei nostri clienti.

L’accessorio must have icona dei gioielli personalizzati, semplice, versatile, ma intramontabile perché ricco di fascino. Realizzato in argento 925 da laminatura artigianale per ottenere una fascia larga circa 6 mm dove è possibile incidere una frase fino a 50 caratteri a scelta del cliente, che verrà disposta su due righe per tutta la circonferenza se abbastanza lunga, oppure solo nella parte superiore visibile se breve. Per qualsiasi incertezza su come disporre il testo il nostro servizio clienti sarà ben lieto di fornire l’assistenza necessaria.

Ogni pezzo viene lavorato in modo artigianale per evitare che somigli come i pezzi stampati ad una rondella da idraulico; il risultato invece è un vero anello inciso manualmente direttamente dall’orafo, finito, lucidato e controllato diventando così un gioiello personalizzato artigianale.

La sua dimensione e pregevole fattura lo rendono adatto ad una vestibilità quotidiana, qualcosa di unico o il pensiero di qualcuno che amiamo da cui non separarsi mai.

Puoi acquistare l’anello Clio sul nostro shop:

Bracciale Febo – Bracciale classico in argento con piastrina incisa

Bracciale Febo – Bracciale classico in argento con piastrina incisa

Lo staff di Talos Gioielli è lieto di presentare uno splendido gioiello che ora è disponibile per la vendita al pubblico.

Il Bracciale Febo risponde alle caratteristiche di lavorazione orafa artigianale che contraddistingue le preferenze dei nostri clienti.

Questo braccialetto dall’animo estremamente versatile è pensato come un modello unisex, adatto sia a lui che a lei per un momento di piccola raffinata eleganza. Realizzato con attenzione artigianale, viene assemblato al momento dell’ordine dall’orafo unendo una classica catena in argento ad una piastrina realizzata a mano.

La piastra di forma quadra in argento 925 è ottenuta per martellamento dopo la laminatura. Misura circa 2 cm x 2 cm ed offre la possibilità di incidere un testo personalizzato, scelto dal cliente compilando il campo indicato, contenete fino a 20 caratteri.

Ogni piastrina viene incisa manualmente direttamente dall’orafo, il tutto poi finito, lucidato e controllato diventando così un vero gioiello artigianale. Essendo realizzato sulla misura del polso (da indicare al momento dell’ordine) calza perfettamente e risulta molto confortevole da indossare in ogni occasione.

Un accessorio che nel suo minimale splendore si adatta praticamente senza problemi ad altri accessori ed a molti tipi diversi di outfit. Un classico rivisitato imperdibile.

Puoi acquistare il Bracciale Febo sul nostro shop: